domenica 20 ottobre 2013

Incontro pubblico sulle prospettive politiche (e la mia attività consigliare), 22 Ottobre 2013

Invito i cittadini, gli elettori, amici e compagni all'incontro pubblico che organizzo martedì 22 Ottobre sulle prospettive politiche e la mia attività consigliare. L'incontro si terrà alle ore 18.30 nella sala del Liceo Manno (di fronte alla libreria Il Labirinto).

Come saprete, in una recente dichiarazione pubblica ho espresso la mia valutazione.

Ho scritto che ritengo che l'operato dell'attuale amministrazione sia stato gravemente inadeguato rispetto al programma elettorale, sia per quanto riguarda le cose da fare, sia per il modo con cui farle.

Oltre gli errori, ho trovato grave la mancanza di consapevolezza sul fatto che gli errori e le omissioni ci sono state; ciò rende impossibile assumersene la responsabilità. Questa mancanza di consapevolezza e la durezza dello scontro politico e personale, soprattutto interno al Pd, rendono a mio giudizio improbabile l'indispensabile cambio di rotta. E senza questo cambio di rotta quest’esperienza amministrativa è davvero arrivata al capolinea.
Nel mio intervento in Consiglio Comunale (vedi il video dell'intervento) ho motivato il mio voto alla mozione che invitava il Sindaco di prendere atto di questo stato delle cose, e di rassegnare le dimissioni.

Per tutte queste ragioni, l'incontro pubblico di martedì 22 sarà qualcosa di più dell'abituale incontro che organizzo mensilmente con i cittadini, elettori, sostenitori, simpatizzati.

Con questo incontro, aperto e senza confini, vorrei dare un contributo per avviare il dibattito pubblico e l'approfondimento dei problemi e delle soluzioni, come è stato nell'esperienza di Alghero Bene Comune e nella breve stagione del Buongoverno: si tratta di un'opportunità per riallacciare le fila di un percorso.

Per questo rivolgo l'invito a tutti i cittadini, elettori, compagni e amici che condividono con ma la convinzione che questo dibattito pubblico sia sempre necessario, e che soprattutto in questa situazione 
sia indispensabile.


Nessun commento:

Posta un commento